Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

22/06/17

Processo Pesci, chiusa la sfilata dei testimoni

Lunedì 26 giugno comincerà la requisitoria dei Pm Claudia Moregola e Paolo Savio, che occuperà più di un’udienza
Articolo della Gazzetta di Mantova
20 giugno 2017
BRESCIA. Giù il sipario sulla sfilata dei testimoni continuata per oltre un anno al processo Pesci, che vede alla sbarra il boss della ’ndrangheta cutrese Nicolino Grande Aracri e altre quindici persone accusate di aver curato i suoi affari nel Mantovano attraverso minacce ed estorsioni nei confronti di diversi imprenditori edili.
Un’udienza fiume, quella di lunedì, nel corso della quale è stato interrogato, attraverso un collegamento in videoconferenza, il titolare dell’hotel Park Jonio di Steccato di Cutro, dove, secondo un racconto molto circostanziato di Paolo Signifredi, il contabile di Grande Aracri ora entrato nel programma di protezione dei pentiti, avrebbe avuto luogo un summit mafioso capeggiato dal boss in persona. Sono stati poi approfonditi con i carabinieri del nucleo investigativo di Mantova alcuni aspetti inerenti il corposo plico delle intercettazioni, che costituisce il nocciolo delle indagini. Lunedì 26 giugno comincerà la requisitoria dei Pm Claudia Moregola Paolo Savio, che occuperà più di un’udienza. (r.c.)

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.