Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

11/08/15

Scorie di fonderia e materiali edili nella discarica abusiva

Articolo tratto da www.giornaledibrescia.it:
Parte da una denuncia delle Guardie Ecologiche Volontarie il sequestro di una discarica abusiva sul territorio diRoncadelle. Nell’atto di sequestro, a cui è seguita ieri l’apposizione dei sigilli dell’area, si legge come negli spazi adiacenti all’impianto di betonaggio e di demolizione e costruzione della società Calcestruzzi Zillo Spa sono stati reperiti dei rifiuti speciali inerti conferiti nel tempo, costituiti da limi di lavaggio di betoniere, blocchi di calcestruzzo, materiale di demolizione edile, asfalto, guaine bituminose, laterizi, rottami di ferrosi e altri rifiuti.
I tecnici della Polizia Provinciale hanno eseguito degli scavi di verifica nell’area repertando i materiali sopra citati a cui si sommano anche delle scorie di fonderia. Da qui, vista la presenza di rifiuti con potenziale pericolo di inquinamento della falda acquifera, essendo delimitate le zone coinvolte che riguardano circa tremila metri quadrati, al fine di svolgere ulteriori approfondimenti e accertamenti sui rifiuti repertati e ritenuti pericolosi, è stato ordinato il sequestro delle aree dell’impianto di via Santa Giulia , affidando la custodia al Sindaco di Roncadelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.