Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

14/08/15

Conferenza stampa della Rete Antimafia e del Comitato Peppino Impastato

Una doppia esecuzione in pieno giorno in città.
Quello che è successo martedì ha colpito tutti noi, sia perché qualunque Bresciano, almeno una volta nella vita, è entrato nella pizzeria di Francesco Seramondi e sua moglie Giovanna, ma anche per l'efferatezza e la freddezza con cui l'agguato è stato compiuto.
Lungi da noi sostituirci alle Forze dell'ordine nell'indicare i colpevoli di questo terribile delitto, non possiamo però non soffermarci sulle modalità con cui è stato compiuto, modalità definite dal Procuratore Dell'Osso “tipiche del regolamento di conti”, messe in atto da professionisti facenti parte di “consorterie di criminalità organizzata”.
Brescia è una città infiltrata dalla mafia, lo dicono i numeri, ma anche la Direzione Investigativa Antimafia, che parla di “massiccia presenza” della ndrangheta nel nostro distretto.
Chiunque abbia pianificato e condotto a termine l'agguato ai coniugi Seramondi l'ha fatto con modalità mafiose, e l'impressione è che ai nostri concittadini manchi coscienza di quanto la nostra Provincia sia infiltrata.
Sentiamo il bisogno di parlare di mafia, di far capire che nel nostro territorio è presente ed è forte, che bisogna cominciare a rendersene conto ed a reagire, per questo motivo la Rete Antimafia di Brescia ed il Comitato Antimafia Peppino Impastato hanno deciso di organizzare un presidio ed una conferenza stampa di fronte alla pizzeria da Frank.
Non per lanciare accuse, non per strumentalizzare la vicenda, ma per dare un segnale forte alla città ed a tutti coloro che sono vittime della criminalità organizzata e che in questi giorni, forse, si sentono un po' meno sicuri.

Vi aspettiamo Venerdì 14 Agosto alle 20.45 nel piazzale antistante la Pizzeria in via Valsaviore.

Rete Antimafia della Provincia di Brescia
Comitato Antimafia di Brescia Peppino Impastato

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.