Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

07/07/15

Operazione Principe, sequestrati beni per 1 milione di euro


Villa con piscina, moto, gioielli e un bilocale a Palazzolo sull’Oglio 
Hanno svuotato la piscina: ci sono i sigilli. Settembre 2014, operazione «Principe»: la Guardia di Finanza di Brescia mette le manette a 15 persone. Le accuse: associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati fiscali, usura, estorsione, detenzione di armi e trasferimento fraudolento di valori. Seguono accertamenti: a inizio 2015, arriva una richiesta di misura di prevenzione personale e patrimoniale a carico di 4 soggetti «socialmente pericolosi». I nastri dei sigilli vengono messi su un patrimonio mobiliare e immobiliare sproporzionato rispetto al reddito dichiarato: un bilocale con box e una villa con piscina a Palazzolo sull’Oglio (BS), un anello in oro bianco con diamante, vari gioielli e un motociclo. Valore: un milione di euro. I quattro evasori, arrestati, sono sottoposti a misure limitative della libertà personale di varia natura.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.