Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

15/05/15

Condannato l'ex Consigliere Regionale leghista Moretti

Abbiamo seguito con grande interesse tutte le udienze del processo all'ex Consigliere Regionale leghista, suo fratello ed i due fratelli Natale (calabresi sospettati di gravitare in ambienti ndranghetisti).
E ne è valsa decisamente la pena visto quanto emerso (qui la storia).
Dopo mesi di dibattimenti è arrivata la sentenza di primo grado: condanne per tutti!

L'articolo tratto da brescia.corriere.it:
Tredici richieste di condanna e un’assoluzione erano state le richieste del pm Paolo Savio nel processo a carico di Enio Moretti, ex consigliere regionale della Lega e degli altri imputati. Per l’accusa Moretti sarebbe «il regista» di un sistema illegale basato sull’emissione di fatture gonfiate (milionarie) e crediti d’imposta inesistenti utilizzati da una galassia di società satellite per pagare in modo illecito i contributi dei dipendenti tramite compensazione. 
Le condanne
Per lui il pm aveva chiesto 5 anni e 3 mesi, così come per il fratello Renato. Richieste pienamente accolte dal collegio giudicante: giovedì mattina il presidente della prima sezione penale ha letto la sentenza. Condanna a 5 anni e 10 mesi per l’ex consigliere regionale, 6 anni per il fratello Renato, e altri 5 anni e 8 mese per Rocco Natale e 6 anni per Vincenzo Natale. Pene più lievi agli altri imputati. Assoluzione per Diego Frattini e per Luca Turra. Il tribunale ha pure disposto la confisca dei beni preventivamente sequestrati per un ammontare che supera il milione e settecento mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.