Tratto da www.bresciatoday.it:
Operazione antimafia En Plein: 16 arresti, tra di loro anche un 'bresciano'
Da Catania a Brescia e poi dritto in carcere, biglietto di sola andata. Si conclude con un arresto anche sul lago d’Iseo l’operazione antimafia denominata ‘En Plein’, inaugurata dalla Procura e dai Carabinieri di Catania e che ha esteso le sue ‘maglie’ anche in diverse Regioni d’Italia, dalla Calabria fino alle sponde del Sebino.
![]()
Indagini avviate pochi mesi fa, la scorsa estate. A far scattare la scintilla fu addirittura un omicidio, quando il 27 giugno scorso a Paternò – ancora in Sicilia – venne ucciso Salvatore Leanza, uomo di punta delle cosche locali da poco scarcerato, legato al clan mafioso degli Alleruzzo e accusato invece dai ‘nemici’ di essere un pentito, una ‘gola profonda’. Oltre che killer spietato.
La vasta operazione ha permesso di risalire a uomini e collaboratori dei clan in guerra, oltre agli Alleruzzo anche persone legate al clan della famiglia Laudani. Tra di loro anche il ‘bresciano’ finito in manette, arrestato dai Carabinieri di Brescia.
![]()
Si chiama Giovanni Pietro Scalisi, 57enne di origini catanesi, braccato nella sua abitazione di Iseo dai militari alle prime luci dell’alba di mercoledì. L’operazione ‘En Plein’ si è conclusa intanto con 16 arresti complessivo, tutti appartenenti ai due clan mafiosi in guerra.
Nessun commento:
Posta un commento
Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.