Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

09/03/15

Giovedì 12 marzo importante serata antimafia con l’imprenditore siciliano Gianluca Maria Calì

Giovedì 12 marzo alle 20:30 presso l'aula 5 del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Brescia, si terrà un'importante serata antimafia. Sarà presente Gianluca Maria Calì, un imprenditore siciliano che ha denunciato il pizzo e combatte ogni giorno contro le intimidazioni di Cosa Nostra. 
La storia di Gianluca dura ormai da diversi anni, precisamente dal 2011 quando ha deciso di denunciare le richieste di pizzo. Nel 2013, sempre grazie alle sue denunce, ha fatto emergere la collusione presente tra alcuni membri della Forestale e il clan di Cosa Nostra di Bagheria. Qui potete leggere parte della storia di Gianluca Maria Calì e del suo impegno antimafioso.
Il dibattito sarà moderato dalla Professoressa Alessi.
La serata è organizzata dalla Rete Antimafia Provincia di Brescia e dalla lista universitaria Studenti Per nell'ambito di un progetto finanziato dall'Università degli Studi di Brescia. 
Vi aspettiamo numerosi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.