Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

12/02/15

Traffico internazionale di autovetture rubate


Tratto da: www.brescia.corriere.it

Traffico di auto rubate: Brescia tra le

 basi esterne


Un traffico internazionale di auto rubate, in particolare Suv e vetture di lusso, è stato stroncato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli che hanno arrestato 13 persone. Sono accusate, con un’ordinanza emessa dal gip su richiesta della Procura di Napoli, di associazione per delinquere finalizzata al furto, ricettazione e riciclaggio di auto. L’organizzazione - secondo gli investigatori - aveva lo snodo operativo a Napoli e basi esterne a Caserta, Bari e Brescia. Le auto, una volta rubate, venivano punzonate e poi destinate ai mercati di riciclaggio internazionali. Durante le indagini, i Carabinieri hanno ricostruito le varie attività dell’organizzazione, dal furto agli interventi meccanici, a quelli di carrozzeria, alle spedizioni all’estero. Gli investigatori, inoltre, hanno scoperto che l’organizzazione aveva a disposizione fornitissimi magazzini di ricambi clandestini.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.