Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

15/09/14

Origini e sviluppo della ndrangheta, la tesina di Giovanni

“Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo” diceva Paolo10703799_793587417368917_1413048615064741049_n Borsellino.
I giovani di oggi vengono spesso accusati di essere viziati, pigri e senza interessi, “bamboccioni” per usare la definizione coniata qualche anno fa dall’allora Ministro dell’ Economia Tommaso Padoa-Schioppa. Ed in tanti casi purtroppo è vero.
Ma ci sono anche ragazzi capaci, preparati, appassionati, vogliosi di impegnarsi per migliorare le cose, e anche di loro bisogna parlare, perchè possono essere d’esempio ed ispirare i propri coetanei.   
Ed è per questo motivo che con entusiasmo pubblichiamo la tesina con cui Giovanni ha ottenuto il massimo dei voti alla prova orale del suo esame di maturità, un bellissimo lavoro che dimostra come anche i giovani possano dare in maniera egregia il loro contributo nel concorrere al progresso materiale o spirituale della società, come richiede la nostra Costituzione.

 

Qui il link: “Origini e sviluppo della ndrangheta” 

Bravo Giovanni! 

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.