Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

20/08/14

Rodengo: incendiata agenzia viaggi

Da giornaledibrescia.it:
Fiamme e devastazione nella notte al civico 28 di via Ponte Cingoli,
a Rodengo Saiano. Intorno all’1.30 tra sabato e domenica, infatti, i locali al piano terra che ospitano l’agenzia di viaggi «Nontiscordardime» sono stati distrutti da fiamme di origine dolosa, appiccate con il ricorso ad alcuni stracci imbevuti di liquido infiammabile. Il negozio andato a fuoco fa parte di una palazzina di tre piani dove abitano alcune famiglie, che per sicurezza hanno dovuto nel cuore della notte abbandonare i loro appartamenti, uscendo all’aperto, dove hanno passato un paio d’ore della fresca notte di quest’atipico agosto.
 
Sul rogo dell’agenzia, aperta da oltre 20 anni, stanno indagando i carabinieri della caserma di Gussago, accorsi su chiamata dei residenti, che preoccupati per la sorte dell’edificio, li hanno allertati unitamente ai Vigili del fuoco di Brescia, dopo aver tentato di contenere le fiamme con mezzi di fortuna. 
 
Grande spavento, com’è ovvio, hanno provato gli inquilini della palazzina e delle case circostanti. «Siamo rimasti per strada oltre due ore - racconta ancora agitata una signora - e anche dopo, a letto, non siamo più riusciti a dormire», dopo il comprensibile choc generato delle fiamme alte e furiose e degli spaventosi botti delle vetrine di cristallo che scoppiavano.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.