Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

05/08/14

Armi e droga nella bassa: 10 arresti

Tratto da brescia.corriere.it:

I due fratelli albanesi, da anni in Italia, perfettamente integrati, erano insospettabili. J.M. (34 anni) e A.M. (30 anni), residenti a Cologne, erano titolari di una ditta edile che serviva loro come copertura per lo spaccio di cocaina ed eroina. Avevano anche assoldato un «corriere», un loro connazionale 39enne residente a Palazzolo (A.F.) che portava droga direttamente a domicilio ai clienti del Nord Italia.
Il laboratorio della cocaina a Flero
I pedinamenti delle Fiamme Gialle sono iniziati a gennaio e hanno portato all’arresto di un albanese di 44 anni, arrestato alla stazione di Milano Centrale dopo che aveva acquistato a Chiari dai due fratelli spacciatori mezzo chilo di eroina. Da lì il cerchio si è chiuso intorno agli attori principali del giro di droga ed in tre diversi blitz sono state arrestate in tutto dieci persone, sequestrati 50 mila euro in contanti, 9 autovetture (tra cui una Porsche Cayenne, una Mercedes Cls e una Clk, una Bmw 535D), bancomat, telefoni cellulari e conti bancari per 30mila euro. Nella rete degli uomini del Gico è finita anche una 38enne trovata ad acquistare ingenti quantità di mannitolo (sostanza utilizzata per il taglio della cocaina): lei ed il suo compagno (S.S. 37enne a capo di un altro giro criminale) sono stati seguiti e in un blitz messo a segno a giugno a Flero sono state trovate nascoste nel divano di una casa tre pistole e oltre 200 cartucce mentre nel garage era stato allestito un vero e proprio laboratorio per il taglio e la preparazione della cocaina, dove sono stati trovati 7 etti di cocaina.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.