Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

25/06/14

Chiede Pizzo da 500 euro a negoziante:arrestato


In questo breve articolo tratto dal Corriere della Sera edizione di Brescia raccontiamo di un grave episodio accaduto nella nostra città in Via San Faustino zona Carmine.
La frase pronunciata all'indirizzo del negoziante dall'uomo poi arrestato:Tutti in zona il pizzo lo pagano"  é significativa e lancia un segnale preoccupante su un fenomeno che non si può più negare.

Da brescia.corriere.it

Ha chiesto ad un commerciante del Carmine, in via San Faustino, il pagamento di un pizzo di 500 euro. Dicendogli che se non l’avesse pagato, avrebbe avuto guai seri, e «la visita» di gente armata. Dicendogli che tutti in zona il pizzo lo pagano. Ma il titolare di un negozio di alimentari non si è arreso alla tentata estorsione: ha seguito l’uomo a distanza, ha chiamato la polizia, che arrivata sul posto ha arrestato per tentata estorsione un uomo di origini salernitane, R.G.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.