Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

10/03/14

Amianto sotterrato in via Dalmazia, bloccato il cantiere della Tav

Da brescia.corriere.it:

L’amianto ritrovato nel marzo 2013 tra Brebemi e Tav a Rovato

Altri veleni sotto il futuro tracciato della Tav. Dopo Travagliato, Rovato e Ospitaletto e Castegnato è la volta della città: in via Dalmazia giovedì le ruspe di Cepav 2 hanno trovato lastre di amianto interrate abusivamente almeno una ventina di anni fa. I sigilli sono stati messi dalla polizia ferroviaria mentre il 10 marzo i tecnici Arpa hanno effettuato carotaggi e campionamenti per capire la gravità del fenomeno. Le lastre si trovano a poche centinaia di metri dalle case, nella zona dello scalo ferroviario della Piccola velocità. Cepav Due dovrà approntare in tempi record un piano di bonifica per asportare in sicurezze le scorie, così come fatto in altre zone della provincia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.