Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

23/12/13

Fucilate contro una vetrina a Capriolo

E’ successo a Capriolo, di domenica, in pieno giorno. Tre colpi di fucile contro una vetrina sui quali ora indagano i Carabinieri.
A riportare la notizia la redazione online della sezione bresciana del Corriere, che, pur avendo il merito di parlarne, conclude il post con una frase che sa tanto di clichè ormai sorpassato: “Dettagli che sembrano appartenere ad altre latitudini, sempre italiane, ma un poco più a sud”.
Non si tratta di vicende tipiche del sud, siamo invece in presenza di un fenomeno, quello dell’intimidazione ai titolari di attività commerciali, già ben conosciuto e riscontrato anche al nord.
Solo un esempio: da una situazione analoga avvenuta a Villa Carcina nel febbraio del 2006 prese il via l’indagine denominata “Centauro”, che portò all’arresto, tre anni dopo, di 40 persone fra le quali esponenti di importanti famiglie di ndrangheta.

Da brescia.corriere.it:     

Ha tutti i contorni di una intimidazione od un avvertimento ai danni dei titolari della loro attività commerciale quanto accaduto domenica mattina a Capriolo in via IV Novembre. Tre colpi di fucile semiautomatico nella vetrina. I vicini hanno visto una persona scappare a piedi. Nulla più. Dettagli che sembrano appartenere ad altre latitudini, sempre italiane, ma un poco più a sud. Indagano i carabinieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.