Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

01/05/13

Minaccia l'avvocato per estorcergli 20 mila euro

Da giornaledibrescia.it:

Ha tentato di estorcere denaro a un avvocato, che 20 anni prima l’aveva seguito in una causa per droga. L’ha minacciato con una pistola e l’ha costretto a scrivere una lettera in cui si impegnava a versare al suo aggressore 20 mila euro. L’intervento dei carabinieri ha però sventato la transazione, arrestando l’estorsore.
È successo a Chiari. Un uomo di 66 anni, disperato, con qualche precedente penale e disoccupato da sempre, ha messo in atto il suo piano. Ha convocato nel suo cascinale l’avvocato che l’aveva seguito in una causa parecchio tempo prima, con la scusa di esaminare una questione di sfratto. Una volta faccia a faccia l’ha però minacciato con una pistola, arrivando addirittura a colpirlo con il calcio dell’arma. Poi l’ha costretto a scrivere una lettera nella quale l’uomo si impegnava a fornire al 66enne 20 mila euro, suddivisi in due tranche. Approfittando di un attimo di distrazione l’avvocato, terrorizzato, è fuggito e si è rivolto ai carabinieri. I militari del capitano Lardo sono intervenuti e hanno arrestato l’uomo, recuperando anche la pistola e la lettera.

riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.