Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

29/08/12

Rifiuti tossici illegali nel campo andato a fuoco in Franciacorta

Ancora una volta, come spesso accade, è un incendio a far emergere un discarica di rifiuti illegale.
Ci troviamo in Franciacorta, più precisamente a Paderno.
Il rogo, divampato in un campo al fianco della Sp 19, ha impegnato per diverse ore i vigili del fuoco, il cui intervento ha determinato la scoperta dei depositi illegali di amianto.

L’articolo tratto da giornaledibrescia.it:
Nuovo pauroso incendio in Franciacorta. Le fiamme si sono sviluppate attorno alle 15 a Paderno in un uno dei campi adiacenti alla Sp 19 ed hanno obbligato le forze dell’ordine a bloccare per quasi due ore il transito delle autovetture sulla SP 19 (in particolare quelle provenienti da Concesio e dirette verso Capriano del Colle) e chiudere via Kennedy (strada che collega Ospitaletto e Paderno).
L’incendio ha divorato piante e sterpaglie distruggendo anche un’auto parcheggiata in un campo. Per il resto, non sono stati registrati danni. A preoccupare maggiormente sono ora alcuni rifiuti tossici (soprattutto amianto) depositati illegalmente in quella zona, e per i quali si sono attivati i tecnici dell’A.r.p.a.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.