Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

22/07/12

Anche Brescia ricorda Paolo e gli agenti della scorta

Anche Brescia ricorda il Giudice Paolo Borsellino e gli agenti Emanuela Loi, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli e Claudio Traina, membri della scorta, a vent’anni dalla strage di via D’Amelio.
Una piccola delegazione della Rete Antimafia è scesa a Palermo per rendere omaggio alle vittime di quel terribile giorno, per stare vicino a tutti i familiari delle vittime, ma anche per sostenere i magistrati di Palermo e Caltanissetta che perseguono con grande caparbietà e coraggio la verità su quegli anni bui. 
Qualche foto:

 

 

In città l'incontro organizzato dal Coordinamento bresciano di LIBERA nel ricordo degli "eroi-non eroi" del nostro tempo.
Attilio BOLZONI, inviato del quotidiano "Repubblica", storico cronista della "giudiziaria" siciliana, autore del libro-racconto "Uomini soli" dedicato al ricordo di Pio La Torre, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, dialogherà con
Fabio SALAMONE, Procuratore Distrettuale Antimafia di Brescia e
Lorenzo FRIGERIO, giornalista e coordinatore regionale di LIBERA, Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie:
"Giovanni, Paolo...Uomini, Magistrati, Amici", ll racconto-ricordo di Fabio Salamone in memoria dei Magistrati, Colleghi ed Amici del periodo trascorso in Sicilia all'Ufficio Istruzione del Tribunale di Agrigento, trucidati dalla barbarie mafiosa.
Martedì 24 luglio ore 20:30 Chiesa di San Cristo, Padri Saveriani, via Piamarta n. 9 Brescia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.