Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

04/06/12

I prossimi appuntamenti antimafia

Martedì 5 Giugno:
A Ponteranica per difendere la targa di Peppino:
La biblioteca che era intitolata a Peppino Impastato verrà intitolata a Padre Baggi. Il sindaco leghista, pubblicizza, con un’ultima porcata, la “cerimonia” pochi giorni prima dell'evento e proprio la mattina di un giorno feriale con scuole e attività lavorative aperte con l’intento evidente di evitare partecipate contestazioni. MOBILITIAMOCI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!! ASSOCIAZIONI, SINDACATI, PARTITI ANTIRAZZISTI E ANTIFASCISTI, SOCIETA’ CIVILE, MOVIMENTI ANTIMAFIA!
Partenza da Brescia: PARCHEGGIO IVECO ORE 8.00
Programma di massima:
ORE 9,00 RITROVO PRSSO IL BO.PO.VICINO ALL'ULIVO IN MEMORIA DI PEPPINO
QUINDI TRASFERIMENTO ALLA BIBLIOTECA (300 METRI)
PER MANIFESTARE IL NOSTRO DISAPPUNTO
Promuovono:
Giovanni Impastato (per Casa Memoria), Umberto Santino
(per il csd Palermo) Tavola della Pace-Circolo Peppino Impastato
Vallebrembana, Rete Antimafia di Brescia e Osservatorio Antimafie di Monza e Brianza, Osservatorio sul Lodigiano


Ore 20.30 incontro “Venti anni fa la strage di Capaci: a che punto è la lotta alla mafia?”Al dibattito, che si terrà presso la Casa delle Associazioni in via Cimabue 16, parteciperanno Salvatore Fierro, responsabile bresciano di “Ecologisti e Reti Civiche”, e Fernando Scarlata, coordinatore del Comitato Antimafia Peppino Impastato e membro della Rete Antimafia di Brescia.
Promuove la serata il gruppo bresciano di “Ecologisti e Reti Civiche”.

Mercoledì 6 Giugno, ore 18,30 presentazione del libro "L'eredità" di Alex Corlazzoli: Durante la serata, che si terrà presso il Museo Ken Damy (Corsetto S. Agata 22 – BRESCIA), interverranno, oltre all’autore del libro, Fernando Scarlata, il Prof. Carlo Alberto Romano, docente di Criminologia presso l’Università degli studi di Brescia, e Francesco Onofri, coordinatore di Piattaforma Civica.
Promuovono l’evento: Piattaforma Civica e l’Associazione Carcere e Territorio

Domenica 10 Giugno, festa di Borgosatollo:
La festa organizzata dal Comitato per la Pace di Borgosatollo (e che durerà l’intero week end a partire da Venerdì) sarà gestita dalla Rete Antimafia in collaborazione con il Comitato della Pace.
Ci saranno musica, cibo e bevande a volontà, e sarà l’occasione per conoscere i membri della Rete e le attività svolte.
Durante le serate di Venerdì e Sabato saremo presenti con un banchetto.



Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.