Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

02/05/12

Mafia a Desenzano, tra cementificazione selvaggia e grave turbativa elettorale


dal sito www.bresciapoint.it

"Emerge con sempre maggiore evidenza al Nord il pericolo di infiltrazioni mafiose". L'allarme è stato lanciato da Maria Ida Germontani, candidata sindaco di Desenzano e Fabio Granata, deputato di Fli e componente della commissione Antimafia. "A soli 5 giorni dal voto amministrativo, il consiglio comunale di Desenzano del Garda ha approvato in fretta e furia e con procedure alquanto discutibili, il Piano di governo del Territorio che comporterà, oltre alla cementificazione selvaggia, una grave turbativa elettorale, influenzando illegittimamente la liberta’ di voto".
"Per poter dare il via libera all’atto, frutto di accordi politici si è dimesso un consigliere per conflitto d’interessi perché detentore di un’ampia area edificabile " hanno spiegato i due esponenti di Fli che hanno depositato rispettivamente al Senato e alla Camera un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno. L'obiettivo è quello di verificare se l’approvazione definitiva del PGT, "considerati gli interessi speculativi che muove, a pochi giorni dalla chiamate alla urne, non sia una turbativa al voto"
‘’Siamo di fronte a un atto irresponsabile e arrogante, a una forzatura senza senso - dichiara Germontani - chiederò personalmente che la Commissione nazionale antimafia acquisisca gli atti dell’eventuale delibera di approvazione del PGT. Inoltre, ci riserviamo di presentare un dettagliato esposto che tenga conto di quanto sollevato alla competente Procura della Repubblica’’.
Durissimo anche il giudizio di Granata: ‘’Non ho sentito neanche a Casal di Principe, paese d’origine del clan dei Casalesi, che si andasse ad approvare un PGT alla vigilia del voto. Negli ultimi giorni un consiglio comunale dovrebbe fare solo ordinaria amministrazione. Gli atti di questo Piano saranno immediatamente acquisiti dalla Commissione antimafia e coinvolgerò direttamente il presidente della Commissione, Beppe Pisanu, sulla questione’’.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.