Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

17/04/12

I prossimi appuntamenti

Numerosi gli appuntamenti interessanti in programma per le prossime settimane:

18/19 Aprile: Giovanni Impastato a Brescia

VolantinoMercoledì sera alle 20.30 sarà presente ad un incontro pubblico organizzato dalla Rete presso l’Istituto "PRIMO LEVI" (Via Delle Bombe n. 2) di SAREZZO.
Con lui ospite anche Gabriele Guerini, del Comitato Antiusura della Valtrompia.

Giovedì a Nave nell’ambito della rassegna “La legalità è cosa nostra”, che abbiamo organizzato in collaborazione con il Comune di Nave, il gruppo culturale Naviter, e l’Istituto Comprensivo Statale di Nave.
In mattinata Giovanni incontrerà gli studenti dell’Istituto Galileo Galilei di Nave. Nel pomeriggio sarà ospite della Biblioteca di Bovezzo dove alle 17 Rezzaghi Francesca, Dott.ssa in Scienze Internazionali ed Istituzioni Europee, presenterà la sua tesi (relatore Nando Dalla Chiesa) “Il contrasto delle organizzazioni mafiose: problemi e prospettive della cooperazione internazionale”, tesi premiata dal Comune di Nave.
Ed infine in serata, presso la Sala Consiliare del Comune alle 20.30, l’incontro pubblico moderato dal nostro Fernando Scarlata con l’introduzione di Virna Vischioni (Assessore Pubblica Istruzione e Associazionismo) e le conclusioni del Sindaco Tiziano Bertoli.
Fino a Venerdì 20 Aprile sarà possibile visitare la mostra "PEPPINO IMPASTATO: IMMAGINI DI UNA VITA" presso l'atrio del Comune di Nave durante gli orari di apertura.

Sabato 21 Aprile:

"LE MAFIE IN PENTOLA" spettacolo teatrale offerto ed organizzato da Coop Lombardia in collaborazione con Libera, che si terrà alle 9.30 presso l'aula magna dell'Abba Ballini. Qui una recensione dello spettacolo apparsa sul Giornale di Brescia.

Lunedì 23 Aprile:

A Brescia Enzo Ciconte, autore di Ndrangheta Padana, ma più in generale giornalista e scrittore che da anni ormai si occupa di raccontare le mafie.
Incontrerà gli studenti del Liceo Arnaldo in mattinata per poi presentare i suoi ultimi libri alle 17.30 presso la libreria Rinascita. Evento organizzato dal Professor Paolo Molinari dell’Arnaldo.

Giovedì 26 Aprile:Volantino

Carovana Antimafia:
La tappa bresciana della Carovana Nazionale Antimafia arriva a Brescia. Giovedì 26 aprile alle 15:00 la carovana farà tappa in Piazza Garibaldiad Iseo. Poi alle 17 sarà la  volta di Piazza Repubblica a Brescia, dove si terrà il presidio delle Associazioni e dei Sindacati. Ed alle 20:30 il dibattito al Salone Buozzi della CGIL, via Folonari, 20, sul tema "Corruzione e criminalità organizzata: quali azioni per tutelare l'interesse pubblico". Ospiti: Giuseppe Giuffrida del coordinamento di Libera Brescia, Enzo Moriello, responsabile regionale del dipartimento legalità della CGIL, Francesco Breviario, ufficio legalità della CISL Lombardia.
Promuovono: CIGL, CISL, ARCI, Libera
Aderiscono: Rete Antimafia Provincia di Brescia, Studenti Per-UDU Brescia, Auser, ACLI, ANPI, Legambiente e Associazione Nazionale Oltre le Frontiere.

Giovedì 3 Maggio:

Fernando Scarlata presenterà presso la biblioteca comunale di Lumezzane alle ore 18 il suo libro “Tentacoli. La criminalità mafiosa a Brescia”.
Un appuntamento importante perchè sarà probabilmente l’ultima presentazione di questo interessantissimo libro, visto l’esaurimento della sua seconda edizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.