Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

22/03/12

Interrogazione in Regione su E21, la nostra proposta si fa strada

Ci eravamo lasciati così il 3 Marzo a Milano: con Vlad che presentava la proposta della Rete Antimafia, e Giulio Cavalli che prometteva di portare la questione in Regione.
Sono passati solo pochi giorni, e la nostra idee si è concretizzata in un’azione politica grazie all’interrogazione (qui la risposta della Regione) presentata al Presidente Formigoni, alla sua Giunta ed agli Assessori al bilancio ed a quello della semplificazione e digitalizzazione il 13 Marzo.
A questo punto non ci resta che attendere una risposta che dovrà arrivare inevitabilmente entro e non oltre 60 gg.
Nel frattempo abbiamo deciso di continuare la nostra campagna, e per questo motivo è con grande entusiasmo che abbiamo accettato l’invito a partecipare ad un’interessante serata ad Abbiategrasso. Si parlerà di infiltrazione mafiosa sul territorio assieme ad ospiti di grande competenza, e sarà per noi l’occasione per riproporre E21…
Ma in che cosa consiste, in pratica, questo progetto?
Ne parla Arthur in questo post per il sito www.nonmifermo.it:
“La Costituzione, quindi, ci garantisce dei diritti, ma in cambio ci chiede di concorrere al progresso del nostro Paese.
Di partecipare.
Lo possiamo (anzi dobbiamo) fare secondo le possibilità che abbiamo a disposizione, possibilità che spesso, purtroppo, sono molto limitate.
E’ partendo da questi presupposti che la Rete Antimafia Provincia di Brescia ha lanciato la proposta di riavviare prepotentemente il “Progetto E21″, un modo concreto per rendere avvicinabile a chiunque la partecipazione attiva alla vita politica, sociale e culturale del Paese”.
Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.