Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

27/02/12

Colpo di pistola contro il centro del prete anti 'ndrangheta

Il centro disabili è stato realizzato nello stabile sequestrato alla cosca Torcasio.
Don Panizza: «Non ci fermeranno»

Ancora un attentato intimidatorio contro un centro di don Panizza. Nelle prime ore di domenica 26 febbraio è stato sparato un colpo di pistola contro la finestra del centro assistenza disabili «Dopo di noi», realizzato in uno stabile confiscato alla cosca Torcasio. Lo stesso stabile era stato oggetto di un'intimidazione la notte del 25 dicembre scorso, quando un ordigno di medio potenziale fu fatto esplodere davanti all'ingresso del centro per minori stranieri. «È un fatto gravissimo perchè la pallottola è entrata nello stabile anche se erano le 4,10 di stamattina - ha commentato a caldo don Giacomo Panizza, presidente di Progetto Sud -. Ma le pallottole non ci fermeranno. È il momento di resistere tutti insieme per un'altra Calabria». CONDANNA UNANIME. Unanime il coro di condanna, a partire dal presidente della regione Calabria Giuseppe Scopelliti: La comunità calabrese e le sue istituzioni sono vicine della comunità Progetto Sud, vittima di un nuovo vile atto d'intimidazione. Questi continui gesti da vigliacchi non fermeranno il lavoro di don Giacomo Panizza a fianco del quale ci schieriamo fermamente contro la 'ndrangheta». «La 'ndrangheta ha evidentemente paura di chi la sfida sul terreno delle azioni concrete e della sensibilizzazione dell'opinione pubblica»: È quanto afferma, in una nota, don Armando Zappolini, presidente del coordinamento nazionale delle comunità di accoglienza (Cnca) in un comunicato con il quale si esprime solidarietà alla Comunità Progetto Sud.

Tratto da: brescia.corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.