Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

20/02/12

Ancora incendi!

“Forte il rischio di tangenti richieste dal racket che controlla alcuni locali notturni del Bresciano”

Da Bresciaoggi.it:

La festa con musica e balli afro, iniziata sabato sera e che al Vip Diplo Club di via Valsaviore ha richiamato principalmente una clientela straniera, si è conclusa nel cuore della notte, e il locale aperto un paio d'anni fa da alcuni senegalesi ha chiuso i battenti regolarmente attorno alle tre.
Ieri mattina alle 7 l'allarme. Denso fumo è stato visto uscire da una porta socchiusa: un automobilista ha avvisato i pompieri.
All'interno del locale notturno le fiamme stavano divorando le suppellettili e le poltrone oltre al banco mescita, estendendosi rapidamente nel locale.
SONO INTERVENUTI i vigili del fuoco con due squadre, che solo poco prima di mezzogiorno hanno avuto ragione dell'incendio. Risparmiata soltanto la struttura muraria. Ingenti i danni, che ieri dovevano essere quantificati. Si parla di alcune decine di migliaia di euro.
Il locale notturno è stato posto sotto sequestro dalla polizia che per ore ha effettuato rilievi con gli investigatori della Scientifica alla ricerca di micce o materiale infiammabile.
È  concreto in chi indaga il sospetto del dolo, grazie anche ad alcuni elementi  dei quali però la polizia non ha fatto alcun cenno nella giornata di ieri. Oltre alla porta socchiusa, un chiaro indizio, polizia e vigili del fuoco avrebbero trovato tracce lasciate dai piromani, che sarebbero entrati in azione attorno all'alba. Massimo è il riserbo di chi indaga sulle possibili cause e, soprattutto, sul perché del gesto.
Le indagini sono concentrate sulla figura dei gestori, per capire se abbiano ricevuto minacce o pressioni ed eventualmente richieste di denaro.
DETERMINANTI potranno risultare nelle indagini eventuali testimonianze e i filmati delle camere di sicurezza puntate sul locale e sulle vie adiacenti. Al lavoro gli investigatori della squadra mobile guidati dal dottor Riccardo Tumminia, che ieri hanno interrogato il gestore del locale notturno. Pare che non abbia fatto cenno a minacce o a richieste di denaro.
Forte il rischio di tangenti richieste dal racket che controlla alcuni locali notturni del Bresciano.
La polizia ipotizza pure un litigio con un avventore, che si sarebbe vendicato appiccando il fuoco. Come detto, sarebbero allo stato esclusi il corto circuito e l'ipotesi dell'incendio divampato a causa di un mozzicone. All'interno non si fuma, e il Vip Diplo Club era chiuso da ore quando si è sviluppato l'incendio.
F.MO.

Da quibrescia.it:

Incendio danneggia due trattori alla “Pastori”
Nel pomeriggio di domenica, intorno alle 17, un incendio ha interessato l’istituto scolastico Pastori di viale Bornata, a Brescia. Le fiamme si sono sviluppate in una zona adibita  ad azienda agricola di proprietà dell’istituto. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno subito spento le fiamme, l’incendio però aveva già danneggiato due trattori, uno dei quali è andato completamente distrutto.
Le origini del rogo non sono ancora state chiarite. Sul posto è giunta anche una pattuglia delle Volanti della polizia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.