Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

23/01/12

Gussago, scoperti bancali d'amianto abbandonati

Fonte: giornaledibrescia.it

La tangenziale sopra, il treno sotto. Un cavalcavia nel territorio comunale di Gussago, proprio al confine con Castegnato, nei pressi di via Cavezzo, una piccola stradina di campagna, è diventata una discarica abusiva di amianto. L’hanno scoperta gli uomini del servizio Ittico Venatorio della Provincia di Brescia che nel pomeriggio di domenica erano impegnati in un servizio di vigilanza in materia di tutela ambientale.

A destare l’allarme maggiore il fatto che in mezzo a resti di coperture d’amianto sono stati rinvenuti anche due bancali dello stesso materiale ben stoccato e abbondantemente avvolto nel cellophane. Il sospetto è che ad abbandonarlo possa essere stata una delle numerose ditte che assicura il corretto smaltimento e che in questo modo ha voluto lucrare più del lecito.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.