Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

05/01/12

Attentato al Sindaco di San Giovanni in Fiore

Dopo il tragico incidente che nella notte di Natale ha spezzato cinque giovani vite, un altro orribile evento ha scosso la comunità di San Giovanni in Fiore, la cittadina in provincia di Cosenza in cui operano gli amici de “La Voce di Fiore”: un attentato di stampo mafioso ha colpito il Sindaco Antonio Barile.
Ci uniamo a quanti in queste ore hanno manifestato vicinanza e solidarietà a Barile, convinti che anche questa volta la reazione dei giovani e battaglieri amici calabresi non tarderà a mancare, e che saranno in grado di fornire al loro sindaco quella protezione che purtroppo troppo spesso le Istituzioni non sono in grado di garantire. 

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa congiunto con cui le associazioni “La Voce di Fiore” e “Verso Sud” presentano la fiaccolata della legalità che si terrà a San Giovanni nei prossimi giorni.


A loro, ed al sindaco Barile, mandiamo un forte e caloroso abbraccio.

Le associazioni antimafia "Verso Sud" e "la Voce di Fiore" esprimono la loro più ferma solidarietà verso il sindaco di San Giovanni in Fiore (Cosenza), colpito da un attentato di tipo mafioso lo scorso 28 dicembre. Orfeo Notaristefano, coordinatore di "Verso Sud", propone, insieme al senatore Stefano Pedica dell'Italia dei Valori, una fiaccolata della legalità a San Giovanni in Fiore, per mantenere alta la vigilanza dopo il gravissimo episodio. La fiaccolata si terrà nei prossimi giorni e vedrà la partecipazione di cittadini, associazioni, esponenti politici.

Intanto, la rete dell'Antimafia, istituzionale e civile, chiede a gran voce la scorta per il sindaco Barile. A questa iniziativa congiunta hanno immediatamente aderito, oltre a Pedica, gli europarlamentari del Pd Mario Pirillo, Gianni Pittella e Guido Milana, il senatore della commissione parlamentare Antimafia Giuseppe Lumia (Pd) e il deputato Angela Napoli (Fli), membro della stessa commissione.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.