Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

09/11/11

2 giorni indimenticabili assieme a Giovanni Impastato

Si è conclusa con uno strepitoso successo la due giorni di Giovanni Impastato a Brescia, due giorni belli ed emozionanti in cui il fratello di Peppino ha messo a disposizione la sua esperienza durante tre interessantissimi incontri.
In attesa che siano pronti i filmati delle serate ci prendiamo lo spazio per i necessari ringraziamenti:

Prima di tutto un immenso GRAZIE  al nostro ospite.
Giovanni Impastato è arrivato dalla Sicilia e si è prestato ad un tour de force di due giorni che ha messo a dura prova anche noi giovani. Ci ha emozionato, ma soprattutto ci ha dato una grande lezione: bisogna continuare a combattere ed a sperare. Le sue parole sono state preziose, le custodiremo gelosamente nella nostra memoria.

Grazie al Comitato per la Pace di Borgosatollo, con cui abbiamo collaborato per la realizzazione della serata “Esperienze vere”. Le numerose persone accorse pur trovandoci in un paese dell’hinterland hanno apprezzato molto l’iniziativa e questo ripaga del faticoso lavoro che insieme abbiamo svolto.

Grazie al Liceo delle Scienze Umane “De Andrè”, ed in particolare al professor Mario Bruno Belsito, per averci dato la possibilità di parlare ai ragazzi dell’Istituto. Coinvolgere i più giovani è un obbiettivo primario per chi, come noi, cerca di sensibilizzare i concittadini su temi come l’antimafia. Parlare di fronte ad un aula colma di studenti è stato emozionante e gratificante.

Grazie a tutti i ragazzi della lista universitaria “Studenti Per-UDU Brescia”, che si sono sobbarcati l’impegno di organizzare il riuscitissimo evento in Università. Vedere la sala straripare di giovani ha ripagato di tutti gli sforzi!

Grazie ai moderatori delle due serate: il giornalista Erminio Bissolotti ed il Professor Carlo Alberto Romano. Se gli incontri sono apparsi così interessanti il merito è indubbiamente anche loro.

Ed infine grazie a tutte quelle persone che in questi due giorni hanno deciso di ritagliarsi uno spazio di tempo per assistere agli eventi. La loro presenza ci dà la voglia e la forza di continuare…

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.