Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

21/10/11

Droga, ecomafie e reati finanziari: ecco le tre emergenze per Brescia

Da brescia.corriere.it

"La Lega non è mafiosa, ma deve stare attenta"

Le mafia e la 'Ndrangheta stanno cercando di infiltrarsi nell'economia bresciana e di stabilire rapporti organici con la Lega: è un allarme pesante, quello lanciato dal Procuratore generale di Corte d'appello Guido Papalia. L'allarme sta sicuramente nella penetrazione mafiosa, «questa è l'emergenza più grave. La mafia ha capito che al Nord può facilmente realizzare attività illecite, vendere droga, fare traffico di rifiuti con gli industriali, far vivere tranquillo qualche latitante» ha spiegato il magistrato al nostro Ferruccio Pinotti. In cima alla classifica delle emergenze c'è lo spaccio di droga ma anche la criminalità finanziaria e le ecomafie.
Guido Papalia

«Quando Saviano ha fatto quella dichiarazione relativa ai pericoli di infiltrazioni mafiose nella Lega non era fuori strada. La Lega in sé non ha il problema di essere mafiosa, ma deve stare attenta perché uno dei motivi che hanno consentito in questi anni alla mafia di prosperare è stato il collegamento politico» ha proseguito Papalia.
Redazione on line

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.