Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

18/09/11

Parla un pentito: ''Movimento Addiopizzo era ostacolo per Cosa Nostra''

Una notizia all’apparenza banale, ma che rende l’idea di quanto sia importante il ruolo della società civile nella lotta alla mafia.

16 settembre 2011

Palermo.

«Questa mattina a Roma, durante l'udienza del processo d'appello nato dall'operazione 'Addiopizzo', è stato ascoltato il pentito Manuel Pasta, che ha dichiarato: 'Addiopizzo ed il...
...movimento antiracket collegato rappresentavano un ostacolo per la mafia. Non si chiedeva il pizzo ai commercianti aderenti. Non ci sia andava proprio'».
A renderlo noto è la stessa associazione antiracket Addiopizzo «Queste dichiarazioni -spiegano dall'assoziazione- sono ulteriore conferma dell'efficacia dell'attività svolta in questi anni dal movimento antiracket a Palermo. Il comitato Addiopizzo e l'associazione antiracket Libero Futuro colgono, quindi, l'occasione per rinnovare ai commercianti e agli imprenditori l'invito alla denuncia. Il fenomeno dell'estorsione può e dev'essere sconfitto. Continuiamo a dire 'No' al pizzo».

Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.