Una notizia all’apparenza banale, ma che rende l’idea di quanto sia importante il ruolo della società civile nella lotta alla mafia.
16 settembre 2011
Palermo.
«Questa mattina a Roma, durante l'udienza del processo d'appello nato dall'operazione 'Addiopizzo', è stato ascoltato il pentito Manuel Pasta, che ha dichiarato: 'Addiopizzo ed il...
...movimento antiracket collegato rappresentavano un ostacolo per la mafia. Non si chiedeva il pizzo ai commercianti aderenti. Non ci sia andava proprio'».
A renderlo noto è la stessa associazione antiracket Addiopizzo «Queste dichiarazioni -spiegano dall'assoziazione- sono ulteriore conferma dell'efficacia dell'attività svolta in questi anni dal movimento antiracket a Palermo. Il comitato Addiopizzo e l'associazione antiracket Libero Futuro colgono, quindi, l'occasione per rinnovare ai commercianti e agli imprenditori l'invito alla denuncia. Il fenomeno dell'estorsione può e dev'essere sconfitto. Continuiamo a dire 'No' al pizzo».
Adnkronos
Nessun commento:
Posta un commento
Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.