Mappa delle allerte in provincia di Brescia.

Clicca sulla mappa e scopri quali sono le allerte in provincia di Brescia e
dintorni, dove sono presenti i beni confiscati, dove c'è stato smaltimento illecito di rifiuti o un rogo doloso. Tutti gli eventi sono tracciati e tenuti aggiornati dallo staff della rete.

28/09/11

Il Procuratore Pace presenta l’operazione “Ticino”

28/9/2011

L’operazione “Ticino”, coordinata dal Sostituto Procuratore Paolo Savio e condotta dalla Squadra Mobile di Brescia, porta all’arresto di 10 persone sul territorio bresciano. Fra i nomi spiccano quelli di Giuseppe “Pino” Mazzaferro e Mario Muscio, entrambi già noti alle forze dell’ordine, ma soprattutto alla DDA (Direzione Distrettuale Antimafia) per i loro rapporti con potenti clan ndranghetisti.

Di seguito il video della conferenza stampa di presentazione dell’operazione, ed in particolare l’introduzione del Procuratore della Repubblica Nicola Maria Pace che oltre a fornire un primo quadro generale riguardo la portata del procedimento richiama l’attenzione sulle difficoltà che la Procura, “pesantissimamente afflitta da lacune di organico”, sta attraversando.

 

 

A breve un report più dettagliato sull’operazione condotta dalla Squadra Mobile nella notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Per evitare SPAM o la condivisione di contenuti inappropriati ogni commento verrà visionato da un moderatore prima della pubblicazione.